I TAROCCHI, MAESTRO INTERIORE

DALLA MENTE AL CUORE, DAL NOME AL SENZA NOME.

  PADOVA 9-10 GIUGNO 2018

Conduce MORENO FAZARI

con la collaborazione di CHIARA MANCINI

“Un lavoro iniziatico da farsi con i Tarocchi è quello di cambiare il proprio punto di vista, facendolo uscire dalla prigione dell’età e iniziare a osservarsi con uno sguardo cosmico, eterno ed infinito.  […]. La malattia, la sofferenza, la depressione sono punti di vista limitati, sono una carenza di Coscienza. Quanto più la Coscienza funziona con concetti, sentimenti, desideri e necessità fossilizzati, tanto maggiori saranno i mali. Ma se guardiamo da un punto di vista universale, i problemi cessano di esistere.” A. Jodorowsky, La Via dei Tarocchi.

 

Il Seminario, aperto a tutti coloro che desiderano conoscere il significato multidimensionale dei Tarocchi, sarà condotto da Moreno Fazari, allievo e collaboratore di Alejandro Jodorowsky da più di 25 anni a Parigi, con la collaborazione di Chiara Mancini.

Moreno Fazari ci introdurrà alla conoscenza del Mandala dei Tarocchi, inteso come specchio della natura umana, uno strumento per la conoscenza del proprio Sé.

Questo workshop, inteso come un laboratorio per l’espansione della Coscienza, permetterà ai partecipanti di aprire una porta che condurrà alla Via Reale e di intraprendere il cammino verso il proprio Divino, il proprio Sé, la propria Anima.

La struttura dei Tarocchi diverrà Maestro, capace di parlare alla parte più profonda e vera di ognuno e di condurre la Coscienza alla comprensione della Verità.

I Tarocchi hanno un loro linguaggio e non lo si può integrare solo attraverso lo studio: occorre considerarli come una Via simbolica che “parla” all’Inconscio rivelandone la bellezza, l’armonia, la possibilità della conoscenza.

Verranno presentate alcune strategie di tiraggi, con letture e relative interpretazioni. Il Seminario avrà anche momenti dedicati alla meditazione (con i Tarocchi e non) e al movimento consapevole.

QUANDO: 9 e 10 giugno 2018

DOVE: c/o ZOO, Contenitori Culturali, Via Dietro Duomo 14, Padova

MATERIALE: il mazzo dei Tarocchi marsigliesi restaurati di Jodorowsky-Camoin, il testo La Via dei Tarocchi di Jodorwsky-Costa, carta e penna, una copertina e un cuscino.

ISCRIZIONI ed INFORMAZIONI: info@madreterraitalia.it, 338.9161574 o 049/660184

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 2 giugno 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *